L’associazione culturale multimediale INDIPENDENTEMENTE è un ente non profit che si occupa di eventi e comunicazione in ambito culturale, turistico e gastronomico nel territorio gardesano.
L’associazione ha una storia lunga trent’anni a partire dal 1993 a Desenzano del Garda: vedi il portale www.dipende.it, con i nostri progetti e archivi.
È editore di Dipende Giornale del Garda, in formato cartaceo (vedi le copie pdf al link www.giornaledelgarda.info/edicola) e online www.giornaledelgarda.info, promuove gli eventi intorno al Garda attraverso il portale eventi interattivo www.eventilagodigarda.com premiato Brescia EXPO 2015. Periodicamente realizza eventi e rassegne e mostre.
Dal 1998 organizza il premio di poesia “Dipende – Voci del Garda” dedicato ai 4 dialetti parlati intorno al Lago: bresciano, mantovano, veronese e trentino.
Nel 2014 ha lanciato BRAIN GAIN video interviste a giovani gardesani che partono per l’estero.
L’attività non è solo editoriale: dal 2020 ha aperto una sede rurale a Desenzano del Garda nel Parco Corridoio morenico delle colline del Garda, per vivere in prima persona la campagna, raccontare anche l’entroterra e le sue peculiarità.
Qui si materializza il progetto Dipende BEE Happy: l’apiario olistico per imparare a conoscere le api e condividerne i benefici.
Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Sito web realizzato col cofinanziamento del FEASR
Responsabile dell’informazione: Associazione Culturale Multimediale Indipendentemente
Autorità di gestione del Programma: Regione Lombardia
Il mondo delle api come proposta didattica e turistica in ambito rurale per salvaguardare l’ambiente e creare occupazione.
Progetto dell’Associazione Culturale Multimediale Indipendentemente www.dipendebeehappy.it Iniziativa finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) – Attività promozionale cofinanziata con fondi comunitari dal PSR Lombardia 2014-2022 operazione 7.4.01 codice CUP B11G22000290004 tramite GAL Garda e Colli Mantovani.
Il mondo delle api come proposta didattica e turistica in ambito rurale per salvaguardare l’ambiente e creare occupazione.
Intervento cofinanziato dal PSR 2014-2020 della Regione Lombardia
Misura 7 – SERVIZI DI BASE E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI NELLE ZONE RURALI Operazione 7.4.01 – GAL Garda e Colli Mantovani – INCENTIVI PER LO SVILUPPO DI SERVIZI IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE RURALE codice CUP B11G22000290004.